Osso sporgente

Buonasera, ho notato che ho un osso che sporge piu dell’altro esattamente sotto al collo (penso che la zona sia quello dello sterno clavicolare).
A premere provo un leggero male.
Dovrei approfondire o è una cosa normale.

La consistenza è quella di un osso, poi non so se può essere altro.
Non ho preso botte o traumi
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Buongiorno
una leggera sporgenza e dunque una leggera diversita' tra il profilo osseo destro e sinistro della articolazione acromion claveare puo' essere normale.
Se tuttavia avverte dolore a premere localmente sulla clavicola destra e non sulla sinistra o viceversa e' il caso di farsi visitare "realmente".
Attraverso un consulto virtuale purtroppo non e' possibile formulare ipotesi in un caso come il suo.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!