Frattura testa del femore

buonasera ho un problema con mio padre di 87 anni.
si e' fratturaro la testa del femore.
l'intervento per varie patologie gravi presenti e' stato evitato.
adesso e' allettato con dolori volevo sapere se esiste una ausilio o tutore apposito o qualunque altra soluzione per alleviare il dolore e far ricalcificare la frattura.
chiedo questo perche' dovendo muoverlo minimamente per la pulizia giornaliera ho timore che il problema si aggravi sempre di piu.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Buongiorno
Non esistono tutori specifici per alleviare il dolore.
Esistono invece farmaci per alleviare le sofferenze legate al primo periodo in attesa di una consolidazione ossea
Le consiglio dunque di fargli prescrivere una terapia analgesica adeguata.
La pulizia giornaliera va fatta
Piccoli movimenti non si preoccupi, normalmente, non danneggiano i processi di consolidazione soprattutto con le fratture del femore piu' classiche
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO