Mal di schiena perenne nella zona lombare

Buongiorno,
sono un unomo di 37 anni.

Vi scrivo poichè è dal mese di aprile che soffro con il mal di schiena.
Negli anni ci ho sempre sofferto ma in genere non durava più di 7-10 gg.
Questa volta, invece, è da 5 mesi che ci soffro.
I primi giorni avevo bisogno che qualcuno mi aiutasse per potermi alzare dal letto.
Ho provato a prendere degli antinfiammatori o antidolorifici, ma niente.

Il medico mi ha consigliato di effettuare una risonaza magnetica; cosa che ho fatto e dalla quale è emerso che ho 3 ernie al disco e precisamente tra L3-L4, L4-L5 e L5-S1.

Sono stato dapprima dall'osteopata.
Ho avuto beneficio immediato ma il dolore è continuato.
Poi sono stato dal fisioterapista che mi ha consiglaito di fare un ciclo di TECAR; anche qui beneficio immediato ma il dolore è continuato.
Non so a chi altro rivolgermi.

Premetto che sto molto spesso seduto causa lavoro, tra scrivania e auto.

Il fisioterapista mi ha parlato della ozonoterapia, che a quanto ho capito è una sorta di intervento e sinceramente vorrei evitarlo.

Vorrei qualche consiglio su chi potrei rivolgermi o cosa poter fare per cercare di rimediare a questo problema che mi perseguita da tanto tempo ormai.
Il dolore è costatnte.
Solo quando sto a letto và un po' meglio.
Sono nella situazione in cui basta un semplice starnuto per provare delle fitte lancinanti nella parte bassa della schiena.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Domenico Caricasulo Ortopedico, Chirurgo della mano 36 2 1
a dire il vero il trattamento con ossigeno-ozonoterapia non e' un intervento chirururgico , bensi iniezioni intramuscolari paravertebrali a circa 2 dita dagli spazi discali : e' la tecnica madre di tutti i trattamenti con ozono -semplice, efficacia terapeutica , non controindicazioni(a parte la gravidanza ) --la somministrazione avviene tramite aghi molto sottili e non risulta dolorosa --trova indicazione nelle ernie discali , protrusioni ,artrosi e stenosi del canale .
si ottengono risoluzioni quadro doloroso in oltre il 70% dei casi.

Dr. Domenico Caricasulo

[#2]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
L’ozonoossigeno oltre alle iniezioni intramuscolari, ci sono le iniezioni intradiscali che servono per essicare l’ernia e periradicolari per sfiammare le radici nervose e si fanno in sala operatoria sotto TAC che sono molto efficaci nelle ernie. Io consiglierei questo trattamento visto che ha già provato altre cure senza beneficio.
Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia