Richiesta parere su patologia ginocchio dx

buongiorno dottore vorrei chiederle cosa mi consiglia per un problema che ho al ginocchio dx.
ho fatto una RM al ginocchio dx è risulta: Striscia di sclerosi subcondrocorticale nella zona di carico del piatto tibiale interno. Condropatia di 2° e 3° grado femore-tibiale interna e femoro-rotulea. Modica sinovite anteriore e nel pivot centrale (tipo b).
Ipertrofia del corpo di hoffa.
Scarso versamento articolare.Lieve borsite del gastrocnemio-semimembranoso.
Regolari i menischi, i legamenti crociati, i collaterali, gli alari ed i tendini estensori iperstosi nella rotula, all'insezione del tendine del quadricipide femorale).
dottore vorrei sapere che intervento mi consiglia e cosa vado incontro non curandomi.
in attesa di una sua risposta la ringrazio e la saluto.
[#1]
Dr. Paolo Tessari Ortopedico, Medico dello sport 108 3
Gentile Utente,
con buona probabilità ha una condropatia del ginocchio (alterazione e sofferenza della cartilagine che riveste l'osso nel ginocchio)che potrebbe essere determinata da sovraccarico funzionale (lo usa troppo)da sovraccarico ponderale (pesa troppo)o da una patologia artrosica o da una patologia artritica.
Deve sottoporsi ad una visita ortopedica con sollecitudine dove verrà indicata diagnosi e conseguente terapia.
Attualmente la patologia cartilaginea si può affrontare con interventi mirati paucinvasivi come l'artroscopia e l'autotrapianto cartilagineo artroscopico(cosa che faccio anch'io nel mio ospedale di Bussolengo di Verona).
A disposizione per chiarimenti, porgo distinti saluti.
Dr. Paolo Tessari studio medico 045 6303792

dr. Paolo Tessari
ortopedico, artroscopista, protesista
specialista in medicina dello sport
Verona