Dolori ginocchia e giocare a calcio

BUONGIORNO SONO UN RAGAZZO DI 26 ANNI E PRATICO ATTIVITA CALCISTICA REGOLARE A LIVELLO AMATORIALE E DA QUALCHE MESE AVVERTO DOLORE ALLE GINOCCHIA ED IN PARTICOLARE ALLA PARTE ESTERNA DE QUELLO SX. IL MEDICO MI HA CONSIGLIATO DI ESEGUIRE UNA TAC ED IL RESPONSO E' IL SEGUENTE:

GINOCCHIO DX
OSSA DI REGOLARE TROFISMO.ROTULA IN SEDE.REGOLARE IL MENISCO PERONALE.
IL MENISCO TIBIALE PRESENTA PICCOLA AREA DI DISOMOGENEITA' IN CORRISPONDENZA DEL CORNO POSTERIORE COMPATIBILE CON INIZIALE FOCOLAIO DEGENERATIVO.REGOLARI I LEGAMENTI CROCIATI E COLLATERALI.NON VERSAMENTO INTRARTICOLARE.

GINOCCHIO SX

OSSA DI REGOLARE TROFISMO.IN CORRISPONDENZA DELLA METAFISI DISTALE DEL FEMORE, NEI PIANI POSTERO MEDIALI, IN SEDE SOTTOCORTICALE, SI EVIDENZIA AREA DI RIASSORBIMENTO OSSEO DI FORMA OVOIDALE CON DIAMETRO TRASVERSALE DI 2.12 CM E DIAMETRO CRANIO CAUDALE DI 1.25 CM ;L' AREA E' CIRCONDATA DA CERCINE SCLEROTICO ED E' COMPATIBILE CON UNA LESIONE OSSEA DI TIPO BENIGNO ( FIBROMA NON OSSIFICANTE ).
REGOLARI LE ALTRE STUTTURE OSSEE ESAMINATE.ROTULA IN SEDE.
REGOLARE IL MENISCO PERONALE E IL MANISCO TIBIALE.
REGOLARI I LEGAMENTI CROCIATI E COLLATERALI.
NON VERSAMENTO INTRARTICOLARE.

CHIEDO CORTESEMENTE UN PARERE SULLA CURA DA ESEGUIRE

GRAZIE
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Il suo è un problema di tipo ortopedico che non può prescindere per una valutazione da un esame clinico specialistico; non è possibile fornire terapie a distanza.
Il mio consiglio è quello di rivolgersi subito ad uno specialista in ortopedia per avere le indicazioni corrette.
Se poi il medico che le ha richiesto la Tac è uno specialista, rivolga a lui i quesiti relativi alla sua patologia.
Dottor Sergio Lupo

Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com