La coscia, dal bicipite femorale si è sentito un forte tac

Salve atutti ho 19 anni e pratico arti marziali e grazie a questo sono molto elastico, riesco a fare spaccate e cose simili.... circa una settimana fa, mentre facevo stretching dopo un pò di riscaldamento con la corda, ho alzato la gamba in alto per appoggiarla sulla spalliera( quasi spaccata in verticale) e dietro la coscia, dal bicipite femorale si è sentito un forte tac! cn un dolore abbastanza intenso... non si è formato ematoma però qnd distendo la gamba provo un dolore forte! quando la kiudo non provo alcun dolore.... non mi è impedito il movimento...adesso a distanza di una settimana provo ancora dolore qnd cammina, nella fase di estensione del bicipite femorale, qualcuno saprebbe aiutarmi a sapere se è una cosa da niente o se devo farmi vedere da un medico? grazie a tutti
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
La sensazione di "tac", il dolore e la limitazione funzionale indicano l'immediata necessità di un controllo clinico e strumentale. Si rivolga senza perdere ulteriore tempo allo specialista per la visita e gli eventuali esami necessari.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

[#2]
dopo
Utente
adesso sono passate quasi 2 settimane, il dolore qnd cammina è scomparso ma se metto in tensione il bicipite femorale sento ancora fastidio... posso ancora sperare in una guarigione senza ricorrere allo specialista?
[#3]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Ma se non sa (e non so) nemmeno cosa è successo, come faccio a risponderle ... ?
Di solito non si guarisce con il solo riposo e un sito internet non può sostituire il rapporto diretto con il medico.
Ma perchè non vuole avere una diagnosi ed una terapia corretta?
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione mi scusi. lei almeno potrebbe indicarmi da quale specialista farmi vedere? è sufficiente un'ortopedico? oppure che tipo di esami dovrei fare, se risonanza , ecografia ecc.... la ringrazio anticipatamente
[#5]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Gli esperti delle patologie post-traumatiche sono Ortopedico e Medico dello Sport (per uno sportivo forse maggiormente indicato): saranno loro dopo la visita a prescrivere gli eventuali esami necessari.