Dolore alla spalla

DIETRO VS. CONSIGLIO HO ESEGUITO LA RSM DI CUI E RISULTATO QUANTO SOTTO.
ARTROSI ACROMION CLAVEARE CON LIEVE DISTENSIONE DELLA CAPSULA
ARTICOLARE E PICCOLI OSTEOFITI INFERIORI CHE TENDONO AD IMPEGNARE LO SPAZIO SOTTOACROMIALE AL PUNTO DI PASSAGGIO MUSCOLO-TENDINEO DEL SOVRASPINOSO CHE PER ALTRO APPARE DIFFUSAMENTE ASSOTIGLIATO E
DISOMOGENEO SENZA EVIDENTI SEGNI DI LESIONE A TUTTO SPESSORE.
SEGNI DI TENDINOSI DEL SOTTOSCAPOLARE.
ALTERAZIONI DI SEGNALE E MORFOLOGIA DI TIPO DEGENERATIVO DAL LABRUM GLENOIDEO ANTERIORE CON LESIONE PROBABILMENTE PARZIALE DEL TRATTO MEDIO-INFERIORE.
NEI LIMITI L’ASPETTO DEL LABRUM POSTERIORE E DEL TENDINE DEL CAPOLUNGO DEL BICIPITE, LA CUI GUAINA APPARE DISTESA DA UNA MINIMA QUANTITA’ DI ESSUDATO.
PICCOLA AEREA DI ALTERATO SEGNALE DELLA TESTA OMERALE PROBABILMENTE DI SIGNIFICATO DISTROFICO-PSEUDOCISTICO.
DEVO SOTTOPORMI AD INTERVENTO CHIRURGICO O E' POSSIBILE SEGUIRE UNA DETERMITATA
TERAPIA. GRAZIE E SALUTI
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Con i limiti non trascurabili di non poter ne' visitare la sua spalal ne' visionare direttamente l'esame RMN le rispondo che, in prima istanza, intraprenderei un percorso riabilitativo finalizzato dapprima alla cura della della situazione infiammatoria locale (ghiaccio la sera, cerotti, laserterapia, tecarperapia)e successivamente finalizzato alla rieducazione funzionale della spalla ed in particolare della muscolatura della cuffia dei rotatori.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO