Dolore braccio sinistro / gomito

Salve,

ho 39 anni e da circa 1 mese soffro di un dolore al braccio che in posizione normale non mi da problemi, se tento di alzare il braccio in alto a livello della spalla sinistra o in fuori mi fa male nella parte alta e a volte a livello del gomito.

In conseguenza di questo noto una certa rigidità cervicale che si localizza soprattutto a livello della scapola sinistra.

Infatti è come se mi sentissi dei fastidi nella scapola e tento di raddrizzare le spalle per compensare il fastidio.

Viaggio spesso in auto e per lavoro sto molte ore seduto al computer.

Ho tentato di eseguire un po' di ginnastica fai da te zona dorso / cervicale / brachiale ma con il risultato che il problema aumenta.

Ne ho parlato con il mio medico di base, non ho mai avuto particolari problemi al collo, infatti a parte un po' di rigidità la mobilità c'è.

Il mio medico mi aveva prescritto un po' di aulin ma dopo un mese non so cosa fare. Se cerco di stare a riposo col braccio (per quello che posso) la situazione sembra migliorare, non appena tento di fare ginnastica o di stendere il braccio per prendere ad esempio un oggetto in alto o prendere un peso di una certa importanza (come mia figlia in braccio ad esempio) la situazione peggiora nuovamente.

Cosa mi consigliate di fare ?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore,
la descrizione dei suoi sintomi non è univoca. Il problema potrebbe dipendere da vari fattori sia cervicali, come dello spazio sopraclaveare che della spalla. Il gomito potrebbe essere coinvolto insieme alla sedi sopra citate come pure essere sede di una infiammazione autonoma.
Per una diagnosi differenziale è necessario che lei si sottoponga ad una visita ortopedica in base alla quale si potrà anche decidere se e quali esami e approfondimenti diagnostici eseguire.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante