Valutazione problema spalla destra

Buonasera, ho 64 anni.
Da aprile di quest'anno ho dolore alla spalle dx nel fare certi movimenti.
Ho preso antidolorifici, fatto un ciclo di fisioterapia: c'è stato un leggero miglioramento ma il dolore continua.
Da una eco e rx fatte a maggio, non risultava niente.
Una risonanza magnetica, fatta 20 gg.
fa indica: lieve tumefazione dell'art.
acromion-claveare con irregolarità artrosica dei capi articolari.
CLB in sede con segni di tenosinovite.
Lieve versamento articolare e distensione del recesso sottoscapolare.
Segni di tendinosi del sovraspinato ed iniziali anche del t.
sottoscapolare, senza evidenti soluzioni di continuo.

Non significative alterazioni di segnale dei restanti tendini della cuffia dei rotatori.

Il dottore mi ha detto di rifare un ciclo di antidolorifici, impacchi di ghiaccio e un ciclo di fisioterapia.
Volevo cortesemente chiedere se ciò è sufficiente o dovrei fare altro.
Grazie.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile Signora,
È importante una valutazione dello specialista ortopedico che saprà capire la causa del dolore da una accurata visita. Ci sono test specifici che vanno fatti e che permettono di capire quale sia la precisa struttura anatomica che determina il dolore, per fare una terapia che sia CAUSALE (cioè in base alla causa) e non CASUALE!
Saluti cordiali

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica