Forti dolori a tutte e due le ginocchia contemporaneamente

Gent.
mi
Una cosa mai successa...quattro giorni fa già al mattino mi sono svegliata con dei forti dolori a tutte e due le ginocchia...non c'è stato nessun trauma ne caduta...pensavo passasse e invece peggiora... il movimento più doloroso è scendere le scale o dal bus...comunque piegare le ginocchia.

Grazie per l'eventuale risposta è intanto Buon Natale e Buone Feste a tutti i medici.
[#1]
Dr. Fulvio Di Cosmo Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo vascolare, Medico legale, Medico aeronautico, Cardiologo 159 9
Buongiorno,
è veramente difficile darle un parere sulla base delle informazioni che fornisce.
Bisognerebbe innanzitutto capire se nella giornata migliora per peggiorare nuovamente al mattino successivo o se invece col riposo migliora; se le ginocchia siano gonfie; se ci sia arrossamento o se siano calde.
Quello che si può sospettare è che si tratti di artrosi, particolarmente a carico delle rotule con un versamento infiammatorio conseguente.
Le consiglio un controllo.
Tanti auguri anche a lei.
[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore

Le ginocchia fanno male tutto il giorno se le piego per fare le scale altrimenti non ho dolori.....non sono gonfie ne calde.
Soffro da tanti anni di fibromialgia può essere legata a questa patologia ?????

Grazie mille e ancora un Buon Anno ....speriamo