Utente
Buonasera, da 1 mese circa ho iniziato ad assumere sertralina con dosaggi: 4 giorni 0.25 4 giorni 0.50 e ora 0.75 ma noto che a 0.50 avevo più benefici, mi è stata prescritta dal psichiatra per disturbo d ansia generalizzata.
Il medico voleva la portassi a 100 ma già a 0.75 non sento benefici anzi sono più nervosa e agitata... chiedo se è possibile che a 0.50 ho tratto più benefici.

La ringrazio

[#1]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
La dose è giudicabile a 1 mese di distanza, e non funziona in maniera diretta, cosicché è comune che aumentando vi siano dei peggioramenti, specie nei disturbi d'ansia.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#2] dopo  
Utente
Capito... ho notato che a 0.75 ho problemi muscolari maggiori , rigidità e a volte tremolio, soffrendo di fibromialgia da 12 anni ho sentito proprio un aumento di questi sintomi dopo l l'aumento del dosaggio, chiedo un consiglio.. per lei dopo 5 giorni a 0.75 con questo che gli ho elencato per lei è meglio che torno a 0.50 o aspetto ancora un po. Grazie x la sua tempestività di risposta

[#3]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Non è possibile dare indicazioni sulle cure, questo secondo le regole generali dei consulti.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#4] dopo  
Utente
Buonasera dottore, da quando ci siamo scritti poi ho sentito lo psichiatra e gli ho spiegato come a lei la situazione, mi ha detto di tornare a 0,50 .
Ora chiedo.. ma è possibile che ora sono 2 giorni che torno a 0.50 e mi siano tornati sintomi iniziali tipo ansia e fame d aria? Nel senso che tornando a 0.50 rifaccio i primi sintomi iniziali della pastiglia? Cordiali saluti