Assunzione sertralina e lieve dolore toracico

Buongiorno gentili dottori.
Dal 2 febbraio sto assumendo la dose completa da 50 mg di sertralina per un disturbo di panico con agorafobia.

Ho notato (a parte gli effetti di assestamento del farmaco) che da due/tre giorni ho come una fastidiosa oppressione/dolore toracico con palpitazioni ma battiti regolari quindi sempre nella norma e una sensazione di cuore in gola.

Premetto che durante la giornata assumo xanax a rilascio prolungato e gocce al bisogno.

La terapia so che impiega dalle 2/4 settimane ma anche 6 per dare un effetto completo quindi attendo tranquillamente la stabilizzazione.

Voleco sapere se questo dolore / fastidio toracico con palpitazioni è normale i primi tempi e se poi man mano sparisce.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
E' un normale effetto che tende a scomparire.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott Ruggiero per la delucidazione datami,
Inoltre volevo farle un'altra domanda che sembrerà stupida, ma è per imparare a conoscere i segnali del mio corpo.
Soffrendo appunto di disturbo di panico , oggi provando una forte emozione di felicità ho iniziato a sentire come un giramento di testa o comunque senso di vertigine e battiti accelerati, insomma come una specie di attacco di panico. Misurandomi la pressione ho avuto questi risultati 121 la massima 91 la minima e 86 battiti ( quelli tutto sommato nel range) ma la minima mi ha preoccupato un po' perché non so quali sono i giusti parametri in base al mio peso 63 kg e la mia età 27 anni.
La ringrazio per l attenzione
[#3]
dopo
Utente
Ah aggiungo che di norma, non so se sia per la forte tensione,lo stress e altre cose che possono incidere emotivamente e fisicamente di solito è tra gli 80/85 come pressione
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ha una pressione arteriosa normalissima
[#5]
dopo
Utente
Anche se è 116 /86? Perche questi piccoli sbalzi,avendo avuto di norma quando pesavo 48 kg la pressione sempre sui 100/70-75 li sento,cioè li avverto a livello fisico...poi non metto in dubbio gentile dtt Ruggiero che anche la mia patologia incida tanto sulla somatizzazione di sintomi. Sono molto conscia di questo e piano piano un passo alla volta cerco di imparare le sensazioni che mi manda il mio corpo senza andare in totale allarme.

Come di consueto la ringrazio per la disponibilità