Penso di soffrire di un disturbo ossessivo,ho bisogno di aiuto

Salve a tutti, spero possiate darmi un consiglio vorrei tanto un vostro parere.

Fin da piccola ho sofferto di ansia, ricordo che avevo paura di fare brutti pensieri sulle persone a me care.
Poi in adolescenza arrivò un periodo buio, improvvisamente mi venne la paura di poter essere diventata lesbica, poi paura di smettere di respirare e paura di deglutire.
Queste paure si davano il cambio e non riuscivo più a vivere.
Poi non ricordo come, passò tutto e per molti anni a parte ansia ogni tanto stavo bene.

Ora da quasi un anno soffro nuovamente di pensieri intrusivi, mi era tornata di nuovo la paura di essere lesbica, poi questa paura si tolse e me ne venne una ancora più brutta e le due paure si danno il cambio.
Ho una figlia di 7 anni, e un giorno così dal nulla mi venne la paura di guardarla nuda.
Cosi che improvvisamente avevo paura di guardare tutti i bambini.
Avvertivo la stessa sensazione intrusiva di quando avevo paura di essere lesbica, ovvero provavo una specie di contrazione vaginale, solo che questa sensazione rimaneva a lungo, come se tutta l'ansia fosse li sotto (è difficile da spiegare) un giorno (circa 8mesi fa) in seguito a questa brutta sensazione dopo circa mezz'ora andai a fare una doccia, non pensavo più al problema, ma continuavo ad avere questa sensazione strana sotto.
Cosi ho pensato di masturbarmi per alleviare la tensione , lho fatto senza pensare a nulla.
Che molto spesso lo faccio cosi, giusto per rilassarmi.
Ma quella volta dopo aver finito inzio ad avere un brutto pensiero che mi diceva di averlo fatto perché ero eccitata.
Da lì ansia e ho anche pregato Dio di farmi morire.
Da quel giorno, ogni giorno ripenso a questo episodio.
Mi sale l'ansia e mi sento terrorizzata, come se avessi fatto qualcosa di brutto.
Il dubbio che mi assale è che vorrei tanto capire cosa sono quelle sensazioni strane li sotto.
Fortunatamente oggi non mi vengono più, ma non riesco a smettere di pensare a questo episodio.
Vi prego aiutatemi.
Come posso ritrovare la serenità?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

Nel consulto Lei si riferisce ad un episodio ormai passato,
ma ben presente ancora nella Sua mente come se Lei non fosse padrona di scacciarlo.
Ma era già successo anche in passato, a quanto ci dice, fin dall’adolescenza.

Riguardo a ciò, nel Suo titolo ipotizza che
1- "..Penso di soffrire di un disturbo ossessivo,
2- ho bisogno di aiuto.."
Entrambe le Sue affermazioni hanno bisogno di essere valutate, diagnosticate e curate,
cosa purtroppo non possibile online.

"Come posso ritrovare la serenità?"
vorrebbe sapere.
Immagino Lei abbia fatto quanto sta in Suo potere per liberarsi di tale tormentoso pensiero,
invano.
Giunti a questo punto, dopo anni di disturbi, chieda dunque aiuto in presenza ad uno/a Psicologo/a che sia anche Psicoterapeuta,
privatamente o presso il Consultorio.

Se desidera ulteriori info, ci siamo.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la.sua risposta. Puo dirmi sinceramente in base all'episodio che mi spaventa, se lei ci vede davvero qualcosa di brutto? O cosa ci vede? Secondo lei ho fatto qualcosa di brutto o è solo paura?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

Anche queste ultime domande fanno parte del Suo disturbo,
che non va nutrito con risposte, peraltro inutili
oltre che inefficaci.

Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Quell'episodio mi assilla continuamente, è come dice lei non riesco a scacciarlo dalla mia mente. Ci ripenso sempre , capita a volte che riesco a non dargli importanza che sono sicurissima al cento per cento che non aveva nessuna importanza l'atto della masturbazione e che sono sicura di averlo fatto solo per rilassarmi. Poi ci sono altri giorni in cui quel pensiero mi invade la mente , rivivo mentalmente tutte le azioni che ho fatto ,le paure ecc. Ricordo che in quel momento stavo stirando, ed improvvisamente guardando mia figlia che si stava cambiando inzio a provare paura, in seguito alla paura sentivo tipo contrazioni muscolari ( con il tempo forse perché prima del disturbo non ci facevo caso ho notato che queste contrazioni mi vengono anche in seguito a spaventi) improvvisamente dopo queste contrazioni sentivo (non so se era vero o solo a livello psicologico, forse perché ci mettevo particolarmente attenzione e autocontrollo)come se la vagina era rimasta contratta . Questa sensazione non andava più via, dopo venne a casa una mia cugina e io mi sentivo ancora così. Successivamente dopo mezzora avevo ancora questa sensazione di contrazione e vado a farmi una doccia, la cosa strana è che in seguito a quelle paure ci sono momenti in cui ne faccio una tragedia ed altri momenti che mi do della stupida e improvvisamente mi sento meglio. Allora durante la doccia,mi sono detta (ricordo benissimo) dai basta pensare a queste cavolate e mentre mi lavavo provavo piacere così mi dico ora mi masturbo, via i pensieri , cosi mi rilasso un po. Durante la masturbazione non pensavo minimamente a niente, ma dopo aver finito mi sale improvvisamente l'ansia e angoscia più di prima e inzio a pensare che l'avevo fatto perché ero eccitata. Cosi ansia e sensi di colpa continui. Vedevo mia figlia e mi veniva da piangere repuntandomi anche una madre brutta e cattiva. Mia figlia è la cosa più bella che ho, non le farei mai del male, in nessun modo. Ed io amo i bambini, mi piacciono tantissimo e vorrei anche un altro figlio in futuro ma questo mi spaventa.
Pensandoci i brutti pensieri mi sono sempre venuti su ciò che amavo ed amo di più. Tipo da piccola mia madre era tutto per me e mi venivano su di lei. Vi prego cosa ne pensate?
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Sta ripetendo ossessivamente il già detto,
a riprova di quanto Le abbiamo precedentemente risposto.

A riscontro del Suo titolo: ".. ho bisogno di aiuto",
rispondiamo nuovamente che
sì, è proprio così,
Lei ha bisogno di aiuto psicologico in presenza da parte di una Psicoterapeuta.

Il consulto termina qui.

Dott. Brunialti