Evitare problemi sessuali con nuova terpia sertralina dopo wellbutrin e trittico

Salve, dopo anni di sofferenza, finalmente, o almeno spero, sono arrivato a capire il mio vero problema, l'ansia sociale.
La mia terapia era Wellbutrin 150mg insieme al Trittico 150mg, ho sospeso il wellbutrin circa una settimana fa dopo aver cercato un farmaco che possa essere piú adatto a me, trovando la sertralina.
Oggi ho incontrato uno psichiatra diverso (avendomi dato lo psichiatra dell'ASL un appuntamento che é a fine aprile, e per la sofferenza di questo periodo ho chiesto ad uno privato), e mi ha prescritto Sertralina 25mg alle 8 (quindi appena sveglio, anche se non mi sveglio mai a quell'ora ma cercherò di pigliarne l'abitudine) e 25mg alle 15 (prima mi aveva dato 100mg al giorno, che con mia richiesta ha abbassato a 50mg) insieme a 75mg di trittico la seralkoi.
Ho letto sia sul bugiardino che su internet che la dose consigliata la prima settimana è 25mg al dì e poi al 7o giorno di aumentare a 50mg, vorrei chiedere, é sensato come dosaggio?
Inoltre, é sensato il trittico, e iniziare la terapia dopo aver interrotto il wellbutrin una settimana fa?
Voglio evitare assolutamente probabili problemi a livello sessuale, ma anche problemi a lungo termine.

ringrazio giá per la risposta
P
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quindi riassumendo lei trova un farmaco su internet poi cerca uno psichiatra che lo prescriva al dosaggio che dice lei dopodiché chiede come fare la variazione perché ritiene che non abbia effetti sulla sfera sessuale.

Ebbene, ha sbagliato le sue ricerche perché la sertralina ha un impatto sulla sfera sessuale maggiore di altri.

Non chieda come deve gestire la terapia perché non alle sarà fornita risposta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
1. Mi complimento con lei per l'aiuto psicologico che dá alle persone in questo modo, servirebbero piú dottori come lei in italia
2. Non ho imposto nulla, ho riferito i miei problemi, leggendo come il farmaco abbia aiutato persone con sintomi uguali ai miei, chiedendo se poteva centrare il farmaco
3. Ho chiesto se aveva senso se la dose si divideva nel mattino/pomeriggio, e ho chiesto un dosaggio minore ma non per essere presuntuoso ma per paura della sedazione, andró ad aumentare se non avró effetti minimi
4. Dove ho scritto che ritengo che non abbia effetti sessuali?? bah
arrivederci
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
1. Mi complimento con lei per l'aiuto psicologico che dá alle persone in questo modo, servirebbero piú dottori come lei in italia

Grazie lo so, ci vorrebbero davvero più dottori come me e meno dottorini come lei.

2. Non ho imposto nulla, ho riferito i miei problemi, leggendo come il farmaco abbia aiutato persone con sintomi uguali ai miei, chiedendo se poteva centrare il farmaco

"La mia terapia era Wellbutrin 150mg insieme al Trittico 150mg, ho sospeso il wellbutrin circa una settimana fa dopo aver cercato un farmaco che possa essere piú adatto a me, trovando la sertralina."
lei trova la sertralina e poi va da una persona che gliela prescrive senza senso critico

3. Ho chiesto se aveva senso se la dose si divideva nel mattino/pomeriggio, e ho chiesto un dosaggio minore ma non per essere presuntuoso ma per paura della sedazione, andró ad aumentare se non avró effetti minimi

(prima mi aveva dato 100mg al giorno, che con mia richiesta ha abbassato a 50mg)

ed ovviamente il bravissimo medico approva la sua richiesta e comunque sarebbe meglio non dividere le dosi

4. Dove ho scritto che ritengo che non abbia effetti sessuali?? bah
arrivederci
"Voglio evitare assolutamente probabili problemi a livello sessuale, ma anche problemi a lungo termine."

Lo ha scritto alla fine della richiesta ed oltretutto nel titolo.
Se vuole evitare effetti sessuali certo la sertralina non è la scelta adatta...

Complimenti per l'educazione

Saluti