Il dolore era localizzato ai soli talloni ma pensavo ad un'infiammazione passeggera risolvibile

Salve, da circa un anno ho cambiato radicalmente lavoro passando da un tipo di attività sedentaria ad una dinamica dove cammino parecchio durante il turno.
premesso che fino a circa 3 anni fa ho svolto attività sportive abbastanza regolarmente (ho 43 anni) soprattutto running e nuoto, ho iniziato da qualche mese ad avvertire forti dolori alle articolazioni delle caviglie e ginocchia ed un indolenzimento muscolare diffuso a tutti gli arti inferiori.
La mattina spesso zoppico per i dolori alle caviglie e durante la giornata lavorativa se mi accoscio per riposare avverto la tipica sensazione di sollievo tipica di quando si è affaticati e fatico notevolmente a tirarmi su.
Il tutto poi si affianca ad una spossatezza ed una sonnolenza continua che mi fanno alquanto preoccupare.
Inizialmente il dolore era localizzato ai soli talloni ma pensavo ad un'infiammazione passeggera risolvibile con un cambio scarpe. Al momento sto andando avanti ad antidolorifici (aspirine, oki etc.)
Sono sinceramente preoccupato, vorrei iniziare con delle analisi del sangue.
Grazie.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
E' decisamente opportuno eseguire uno screening ematico completo.
In genere la spossatezza associata a problemi articolari potrebbe aver origine da un alterato metabolismo epatico.

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Utente
Esimio dottore, ho effettuato lo screening ematico aspettandomi dei disastri invece debbo dire di essere soddisfatto.
Le cito i valori fuori norma:

Colesterolo totale 271 valore normale fino 220
Trigliceridi 176 valore normale fino 150
Transaminasi Got ok
Transaminasi GPT 76 valore normale fino 65
Sodio 134 da 136 a 150
Emocromo completo
risulta fuori range solo
Emoglobina 13,7 da 14 a 18.

Grazie.