Risonanza magnetica ginocchio, un parere

Ho fatto oggi risonanza magnetica ginocchio sinistro, dopo sei mesi in cui avevo fatto già ecografia, e radiografia, dopo che ho subito un trauma appunto al ginocchio.
Fatto anche due mesi di fisioterapia a ottobre e a gennaio, LASER, tens, magneto presunta tendinite.
Questo è il referto: Piccola raccolta fluida a livello di corpo adiposo di HOFFA da note di edema spongioso e di tendinopatia inserzionale prossimale del rotuleo.
Sfumato edema spongioso a livello del polo inferiore della rotula.
Menischi regolari per spessore e segnale delle fibro cartilagini.
Indenni le altre strutture oggetto di esame.
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Gentile utente,
il quadro di risonanza magnetica è compatibile con una tendinite inserzionale del tendine rotuleo, come da lei detto probabilmente post-traumatica. L'imbibizione edematosa del corpo di hoffa,del tendine e il concomitante edema dell'osso sono espressione di una tendinite di una certa importanza. Oltre alle terapie già eseguite che vanno benissimo, occorre focalizzarsi su esercizi di stretching del quadricipite e dell'apparato estensore nonché eseguire degli esercizi di tipo eccentrico.
Purtroppo è una patologia molto lunga e necessita molto tempo per risolversi completamente. Allora non perdetevi questo servizio

Migliori saluti
Dr. D.Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, caso mai ora ritorno a farmi un mesetto di fisioterapia, volevo sapere camminando molto peggioro la situazione??? E posso usare anche dopo tanti mesi dalla contusione, il ghiaccio a riposo la sera?? E comunque secondo voi se non passa anche dopo questo mese di fisioterapia, dovrò ricorrere ad intervento?? Cioè contusione avvenuta a fine agosto...
[#3]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Il ghiaccio va sempre bene, l'intervento tende rayas consigliarlo nella stragrande maggioranza dei pazienti. Lo riceverai soltanto in quei casi in cui il dolore persiste nonostante tutte le terapie con grave compromissione della funzionalità del ginocchio.