Radiografia spalla

Salve.Volevo porle una domanda.Ho fatto delle radiografie alla spalla sinistra.:Nel referto c'è scrittonon si osservano significative calcificazioni,glenomerali conservati.quest'ultima voce dei glenomerali conservati non so proprio cosa significa,ho fatto delle ricerche su internet ma senza risultato.volevo chiedere a voi quindi se potreste gentilmente darmi delle informazioni.Saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
glenomerali conservati
in effetti devo dire che il referto non e' chiaro.
In prima istanza debbo dedurre che, secondo il medico radiologo, lo "spazio gleno-omerale" e' conservato.
Se la mia interpretazione fosse corretta cio' significherebbe che la cartilagine della glena e dell'omero e' a posto e dunque che non vi sono segni di artrosi.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO