La lievità del dolore ieri sono andato

salve, sono un ragazzo di 21 anni che gioca a calcetto.Dunque la settimana scorsa appoggiando in modo scomposto il piede a terra, ho sentito un leggero fastidio nella zona inferiore sinistra del mio ginocchio sinistro.Dato la lievità del dolore ieri sono andato di nuovo a giocare a calcetto e questa volta però il dolore è aumentato, e aumenta ancor di più se provo a girare il ginocchio. volevo chederle dottore, come posso intervenire e quali sono metodi, midicine e tempi ke mi possono aiutare a risolvere il problema e a riprendere una corretta e sana attività fisica che nel mio caso è il calcetto?
distinti saluti
[#1]
Dr. Paolo Tessari Ortopedico, Medico dello sport 108 3
gentile utente,
con molta probabilità ha subito una distorsione di 1°grado del ginocchio sinistro con interessamento del compartimento antero laterale.
Se il dolore dovesse persistere, sarebbe utile eseguire una radiografia standard del ginocchio e una r.m.n. del ginocchio per la valutazione dell'integrità delle strutture ossee e capsulo-menisco-legamentose.
Ovviamente il tutto associato ad una valutazione clinica del ginocchio da parte di uno specialista ortopedico.
Cordialmente saluto,
dr. Paolo Tessari
ortopedico in Verona

dr. Paolo Tessari
ortopedico, artroscopista, protesista
specialista in medicina dello sport
Verona

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore