Sinovite sfondato quadricipitale

salve,è da 3 mesi che soffrivo di un dolore al ginocchio,dopo un consulto con il medico sono stato operato in artroscopia perchè ho una sinovite sfondato quadricipitale.misapete dire dire che cos'è questa sinovite sfondato al quadricipite?è passato un mese e il dolre che sentivo prima dell'intervento ce l'ho ancora.con una buona fisioterapia mi passerà questo dolore?tempi di recupero?l'intervento è stato fatto come segue:in artroscopia diagnostica bilancio articolare si esegue sinoviectmia con radio frequenza e shawer.vorrei sapere se è stato effetuato un intervento giusto?era neccessario l'intervento?

cordiali saluti.grazie
[#1]
Dr. Sandro Reverberi Ortopedico, Medico fisiatra, Anestesista, Chirurgo della mano 94 7
Di fronte ad una artrosinovite persistente o recidivante del ginocchio, in assenza di lesioni meccaniche (lesioni meniscali,lesioni legamentose, ecc.) che la possano giustificare, è corretto eseguire una artroscopia, prelevare dei frammenti di sinoviale da inviare in laboratorio per esame istologico (esame necessario per distinguere i vari tipi di artrosinovite, che possono avere una causa, e quindi una terapia diversa); se la sinovite ha una causa riconosciuta (ad es. una artrite reumatoide) si può procedere alla sinoviectomia, cioè alla asportazione della membrana patologica che provoca dolore e versamenti articolari recidivanti.
Lei comunque non precisa che tipo di sinovite possiede nè se aveva fatto o no esami (RMN, es. di laboratorio) preoperatoriamente e quali erano i referti. Senza questi dati è difficile darle una risposta motivata.
Alcune sinoviti hanno bisogno di cure mediche post-operatorie.
Altre forme tendono a recidivare.
Altre (ad es. quella tubercolare) sono sostenute da germi (micobatteri) che richiedono una terapia antibiotica generale per lungo tempo.
Ha provato a ricontattare il chirurgo che l'ha operata per avere maggiori dettagli sull'intervento?

Dr. Sandro Reverberi