Litotritore con ecografo "in-line"

Sono un giocatore di pallavolo e mi è stata riscontrata una calcificazione al ginocchio destro a livello inserzionale del quadricipitale dell' ordine di 7mm per 10mm. Per una calcificazione di questa grandezza mi è stata consigliata la terapia di onde d'urto con un macchinario di ultima generazione rispetto ai litotritori più piccoli e portali che non hanno effetto. Purtroppo nella mia provincia l' unico litotritore di ultima generazione con ecografo incorporato "in-line" non è attivo per mancanza di personale. Io vorrei sapere dove è possibile trovare lo stesso macchinario o superiore in Italia?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Ho notevole esperienza in queste patologie e del loro trattamento con onde d'urto, ma non capisco perchè nel suo caso si debba ricercare l'alta energia e il puntatore ecografico! Tante cordialità. dr Stefano Guidotti

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta e le volevo aggiungere che purtroppo ho già eseguito un ciclo con macchinari portatili ma con scarsi risultati.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Vorrei porle un'altro quesito, anzi un suo parere:
sempre per questa calcificazione quadricipitale del ginocchio.
Come giudica la possibilità di effettuare una "litoclasia ecoguidata" per un lavaggio con soluzione fisiologica della calcificazione per scioglierla??
Funziona davvero?
Che controindicazioni può avere?
Grazie mille.