Borsite olecranica

Buongiorno dottore due mesi fa senza un apparente motivo di tipo traumatico (se non l'utilizzo dei bastoni da treking in montagna), mi si è gonfiato vistosamente il gomito seza nessun dolore.
La guardia medica ha diagnodticato una borsite da risolvere con brufen e ghiaccio.
Il gonfiore è abbastanza diminuito dopo un paio di giorni ma ancora oggi è presente.
Recentemente, dopo una visita l'ortopedico, che, in assenza di dolore ha preferito non effettuare l'aspirazione del liquido, mi ha detto di fare per due settimane applicazioni di Nedema cremagel, compresse di nedemax traumi, e di fare una radiografia, in cui sono state escluse alterazioni osteo-articolari.
A cura finita il gonfiore è rimasto pressochè tale.
Il quesito che volevo porle è questo: I tempi di guarigione di una borsite in modo naturale possono durare anche mesi e quindi potrei ancora aspettare oppure devo ricorrere all'aspirazione che vorrei sinceramente evitare per eventuali infezioni, recidive, etc.
?
Nel frattempo potrei mettere una fascia elastica al gomito per contenere il gonfiore?
La ringranzio vivamente e le auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Si il gonfiore potrebbe persistere per molto. Usi una gomitiera elastica compressiva. L'aspirazione raramente porta a infezione se viene fatta in asepsi. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore . Grazie mille per la sua cortese risposta. Senz'altro seguirò il suo consiglio . Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Prego. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia