La risonanza ha evidenziato una frattura all'omero ed il medico non ha ritenuto opportuno

Gentile dottore, dopo una caduta dallo scooter, la Risonanza ha evidenziato una frattura all'omero ed il medico non ha ritenuto opportuno immobilizzare la spalla ma solo fisioterapia.
La ritiene una scelta opportuna?
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
e' difficile per me esprimermi in modo assoluto senza poter visionare le immagini della RMN.
Posso, in via indiretta, dirle che se la frattura e' stata evidenziata SOLO dalla RMN e non dalle tradizionali radiografie si tratta, verosimilmente di una frattura molto piccola.
In questo caso. pertanto, lei potrebbe osservare solo un prudente riposo, magari con il braccio sostenuto da un "foulard", eseguendo i normali movimenti della vita quotidiana regolandosi solo con il dolore.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO