Una vita molto attiva, ma

salve,
da qualche anno presento dei dolori alla schiena, ho 30 anni ed ho una vita molto attiva, ma da qualche mese ho dovuto ridurre i carichi e gli impegni per via di dolori costanti alla schiena.
dopo cure su cure, a base di antiinfiammatori, cortisoni e miorilassanti, i problemi sembrano non cessare.
dopo una visita ortopedica mi è stata prescirtta un esame di risonanza magnetica, il risultato è il seguente:
diffusi fenomeni spondilosici
ipointensi in T2 per fenomeni disidratativi i dischi esaminati
bulging dell'anulus L1-L2, L2-L3
protusione discale paramediana sinistra L3-L4
ernia discale posteromediana paramediana sinistra L4-L5, lussata dietro il soma di L5
ernia discale posterolaterale destra L5-S1, che importa la radice omolaterale di S1
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Fabio, come è finito il suo caso clinico ?
E' stato operato alla schiena per la rimozione dell'ernia discale L4-L5 ? e per quella L5-S1 che comprimeva la radice S1 ? O è stato operato ad entrambe le ernie discali .
Scusi il ritardo, ma proprio oggi ho trovato il suo quesito libero, nel settore Ortopedia, senza risposta di alcun ortopedico.
Ha mai avuto lombosciatalgia ? ha fatto f.k.t., deve continuare a farla.
Altresì ginnastica di attivazione del rachide lombo-sacrale.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso

Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -