Lastra lombosacrale

Ho 50 anni e da alcuni mesi avverto un fastidio persistente alle natiche con intorpidimento, fastidio che si accentua molto quando sono seduto e mi costringe a cambiare spesso posizione. Mi è stata consigliata una lastra lombo sacrale che ha dato l'esito seguente :
rx colonna l-s modica scoliosi destroconvessa con apice sul passaggio dorso-lombare. Apparente iniziale infossamento della limitante somatica superiore di D12.
Questa diagnosi può influire sui fastidi che avverto oppure ritiene che la causa vada ricercata in altri ambiti.
Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto rx non mostra lesioni che giustifichino il disturbo che riferisce. E' opportuno che si sottoponga a visita specialistica ortopedica (porti con sé le rx) per valutare il quadro clinico. Sarà lo specialista a decidere se occorre una RM per escludere una protrusione discale.
Cordiali saluti
PS- Lei dice di avere 50 anni ma nei Suoi dati ce ne sono solo 20. Se ne ha 50 è facile che ci possa essere una discopatia che giustifichi i disturbi che lamenta

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it