Iperpressione rotulea

Egr. dottore, sono una donna di 32 anni di circa 80 kg (in cura dietologica e attualmente ho perso peso), all’età di 17 anni mi avevano diagnosticato una iperpressione rotulea e nel medesimo anno, mi sottoposi a intervento in artroscopia ad entrambi gli arti poiché facevo sport e negli esercizi di riscaldamento le ginocchia scricchiolavano e dolevano: pallavolo (sia a scuola che fuori), atletica e twirling. Dopo l’intervento non ho avuto alcun problema: ora è da circa 1 anno che un ginocchio ha ripreso a scricchiolare quando salgo le scale senza provare alcun dolore.
Vorrei sapere se il problema di iperpressione si sia ripresentato?
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gli scricchiolii sono più probabilmente dovuti a disidratazione della cartilagine che alla iperpressione rotulea. Quest'ultima si presenta generalmente con dolore o sensazione di scatto. Si faccia visitare dal collega ortopedico di sua fiducia che valuterà se necessario farle assumere dei condroprotettori

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi