Spondiloartrosi e disidratazione

A seguito di continui dolori lombari ho eseguito RM CERVICALE E LOMBOSACRALE Esame RM eseguito nelle sezioni assiali e sagittali (tecnica FSE, FSE REL e 3D-HYCE) nelle sequenze pesate in T1 e T2.
CERVICALE: disarmonia dell'asse vertebrale. Fenomeni di uno e spondiloartrosi. Eventi disidratativi su base degenerativa dei dischi intervertebrali. Tra C4-C5, attualmente si evidenzia una protrusione discale a sviluppo mediano-paramediano che contatta il sacco durale. Tra C5-C6 piccola ernia discale a sviluppo mediano paramediano. Tra C6-C7 piccola ernia discale mediana-paramediana sinistra. Normale il segnale del midollo spinale nel tratto preso in esame.
LOMBOSACRALE: disarmonia dell'asse vertebrale. Iniziali fenomeni di spondilosi. Eventi disidratativi su base degenerativa dei dischi intervertebrali. Tra L4-L5 ed L5-S1 lievi protrusioni discali a sviluppo mediano-paramediano. Normale il segnale del cono midollare.
Vorrei conoscere che cure e rimedi potrei intraprendere.
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Gentile signora dai dati forniti è consigliabile farsi visitare da uno specialista ed affidarsi alle sue cure. Non è possibile fornirle indicazioni terapeutiche senza una visita medica accurata. tante cordilità Dr Stefano Guidotti

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com