Ormai da circa 2 anni soffro di cifosi che negli ultimi tempi si è ulteriormente accentuata

salve! sono una ragazzi di 15 anni!
ormai da circa 2 anni soffro di cifosi che negli ultimi tempi si è ulteriormente accentuata. ormai da 3 mesi porto regolarmente un busto ortopedico, cosa che mi costa molto e per la quale provo un pò di imbarazzo! ormai ho imparato a convivere con il mio corpo e ad accettare come è fatto ma la cosa che più mi fa soffrire è quello che gli altri pensano di me chiamandomi addirittura la gobba di notre-dame..... cortesemente volevo sapere da lei se cìè qualcos'altro che posso fare per risolvere almeno un pò il mio problema.... dopo questi tre mesi i risultati si fanno già un pò vedere ma non so se sia abbastanza quello che sto facendo.
sperando che risponda

grazie di cuore

Monica
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Purtroppo viviamo in un mondo in cui il valore del rispetto e della sensibilità nei confronti dei problemi altrui si va perdendo, mi dispiace per la stupidità degli altri che osano celiarla. Non è possibile però darle consigli su alternative di trattamento senza vedere una radiografia e visitarla. Pertanto la invito a consultare lo specialista che la segue, esponendo a lui quanto ha chiesto a noi. Quando sarà adulta apprezzerà con soddisfazione i sacrifici che adesso dovrà sopportare. Auguri

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi