Cartilagine del ginocchio e scoliosi.. è molto importante

Salve avrei bisogno di chiedere delle informazioni, sono una ragazza di 18 anni e quest'hanno mi sono sorti alcuni problemi..io pratico danza da quando ero piccolissima e per via della scoliosi (con la curvatura a sinistra) e forse anche perchè avevo una muscolatura poco rinforzata ho cominciato a sentire dolori alle anche, in particolare quella sinistra, (dicembre 2008).
Il sartorio si era infiammato,come il quadricipite e altri muscoli, mi sono state fatte manipolazioni e diciamo che stavo meglio.
Ho ripreso un pò a ballare ad aprile (2009)e ho conminciato ad avvertire dolori al ginocchio sinistro, così ho fatto la risonanza e mi è stato diagnosticato che avevo la cartilagine lesionata e ho fatto le infiltrazioni di acido ialuronico a giugno. Adesso però che sto comiciando un pò a stare meglio non capisco perchè il ginocchio continui a bruciarmi, è normale? che devo fare?? voglio continuare a ballere sto soffrendo molto per questo!!
Poi vorrei sapere come devo comportarmi per la scoliosi? sto facendo addominali piscina ed esercizi per la muscolatura ma ho paura che tutto ciò nn serva...
continuo a sentire dolori anche alle anche...forse nn assumo abbastanza calcio? ho sentito dire che porti diversi problemi, sarebbe giusto prendere integratori?
Vi prego datemi un consiglio!! (nn ho problemi reumatici ho fatto le analisi) grazie di tutto.
arrivederci
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signorina
i suoi disturbi agli arti inferiori non necessariamente sono da correlare alla scoliosi.
Nelle femmine problemi dei tendini e delle fasce dei muscoli a livello dell'anca possono essere associati a una displasia femoro rotulea di vario ordine e grado.
Per un bilancio dei vari problemi è comunque indispensabile una visita ortopedica.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
ho fatto la visita ortopedica ed è collegato al carico sbagliato, per quanto rigurada il ginocchio perchè continua a fami male? è normale che sia così o dopo le infiltrazioni dovrebbe guarire del tutto?
grazie per la risposta, arrivederci
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Mi dispiace, ma il "carico sbagliato" non è una terminologia medica e tantomeno ortopedica. Mi sembra che manchi ancora una diagnosi. Ergo non è possibilie parlare di terapie e di "guarigioni".

Traduzione: esistono persone con variazioni di lunghezza fino a 3 cm (non compensato con alcun rialzo) che per tutta la vita non presentano nessun disturbo...A volte anche differenze di lunghezze maggiori di 3 cm non danno alcun problema..

Per essere chiari: non basta la differenza di lunghezza a giustificare uno stato infiammatorio e/o il dolore; spesso, per non dire quasi sempre, sono presenti altre cause ben più importanti...

Cordialità
dr. A. Valssina