Vista post operatoraia

Salve, sono una ragazza che a Ottobre ha subito un intervento di riallineamento distale rotueo alginocchio dx, il 24 di Novembre feci la prima visita e mi fu detto che dove erastato riposizionato il tendine tramite due viti non era calcificato, ieri ho fatto la seconda visita e mi è stato detto che l'osso a calcificato e che ora devo abbandonare il tutore e le stampelle, premetto che io fino a ieri non potevofare carico sulla gamba e acmminavo con le stampelle e ora di punto in bianco mi viene detto che devo fare carico completo e camminare senza nessun supporto.Il ginocchio riesco a piegarlo fino a 90° ma mi hanno detto che se entro due mesi non riuscirò a piegarlo completamente mi dovranno rioperare per sbloccarlo.
Posso abbandonare di punto in bianco tutti i supporti visto che sono priva di un buon tono muscolare? E' vero che se non recupero il completo piegamento mi dovrò rioperare?
Grazie e arrivederci
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile sig.na Cinzia, scusi se nessun ortopedico l'ha contattata nei tempi dovuti, ma rivedendo il suo consulto nel riassetto dei link da parte dello Staff di Medicitalia, ho pensato di risponderle.
Mi auguro che abbia ripreso un buon tono e trofismo del quadricipite e che sia poi andato bene .
Se volesse chiedere un consulto a proseguimento di quanto da lei espresso nel gennaio scorso, o se avesse bisogno, lo faccia pure.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -