Condropatia condilo femorale mediale,rotulea,meniscopatia mediale degenerativa a sx

Salve,ho subito da circa 3 mesi un intervento chirurgico di SHAVING CARTILAGINEO ARTROSCOPIA con la seguente diagnosi:condropatia condilo femorale mediale,rotulea,meniscopatia mediale degenerativa a sx.Il medico mi ha consigliato per la rieducazione del ginocchio alcuni movimenti per rinforzare il muscolo e l'uso di antinfiammatori per il dolore.A distanza di 3 mesi il dolore persiste,soprattutto nel salire e scendere le scale ma anche nel camminare.Vorrei sapere se è possibile fare qualcosa per aiutare la rigenerazione della cartilagine,sia mediante l'uso di integratori,sia mediante l'esercizio fisico e quali tipi di esercizi.
Vi ringrazio per la disponibilità,
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Si esistono diverse opzioni terapeutiche, ma solo visitandola e facendo un bilancio complessivo della sua situazione clinica obiettiva è possibile darle i suggerimenti del caso. Esegua la visita e ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Mi rendo conto che solo una visita potrebbe dare indicazioni precise,ma volevo sapere cosa ne pensa degli integratori utili per la rigenerazione della cartilagine e quale aiuto può dare l'esercizio fisico(cyclette) nella stessa.
Grazie
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Carissima utente, i condroprotettori possono tranquillamente giovare alle sue cartilagini e la cyclette le permette di mobilizzare l'articolazione senza gravare con il peso del corpo, di sollecitare la lubrificazione articolare e di rinforzare anche la muscolatura quadricipitale. Auguri
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio calorosamente per i preziosi consigli che mi ha dato.
Cordiali Saluti