Modesta reazione della sinovia

Salve!
gent./mo Dottore, le descrivo i sintomi da me accusati:
- da un paio d'anni ho incominciato ad avvertire piccoli dolori al ginocchio
dx finora tollerabili;
- per tutto l'inverno scorso avvertivo nel camminare dei "TIC” al ginocchio
dx trascurati per motivi di lavoro.
- da qualche settimana sono spariti i “TIC” ed ho incominciato ad avvertire
forti dolori (nella parte interna del ginocchio che poi si dipartono anche
nella zona frontale) e non mi lasciano dormire neanche di notte.
-ho eseguito sotto consiglio del mio medico curante, prima, una RM e riporto
il referto:
“particolare degenerazione del menisco interno associato ad sottigliamento
della cartilagine articolare ed ad ispessimento bursistico del margine
capsulare. Modesta reazione della sinovia”
-il medico mi ha consigliato, di consultare uno specialista, ma visto il
periodo di ferie, in cui ci troviamo, mi ha suggerito di iniziare a
prendere…….. : "Reumilase Plus compresse 1 compressa al dì".
E nel frattempo di eseguire una RX arti inferiori sotto carico in A/P su
lastra digitale, cui riporto il referto: “Non si documentano asimmetrie
delle articolazioni coxo-femorali e femoro-tibiali. Regolari i rapporti
articolari.”

Cosa può, cortesemente, consigliarmi? E nei momenti di dolore acuto cosa posso prendere?.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
In attesa di una "dovuta" visita specialistica le consiglio di fare anche una cura antidolorifica ed antinfiammatoria. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve, ho letto la sua risposta e la Ringrazio per il suo intervento e la sua celerità.
Capisco che non c'è un contatto diretto ma,se non le dispiace potrebbe delucidarmi con più precisione quali sono le conseguenze, visto gli esiti descritti nella mia precedente richiesta, se potrei essere oggetto di un intervento chirurgico e se si di che tipo?
Inoltre, se la cura antidolorifica ed antinfiammatoria potrebbe risolvere il problema, quali in particolare? (solo se autorizzati a fornire i nomi).
La cura che sto eseguendo va bene e per quanto tempo eseguirla?
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
I referti che ci ha inviato descrivono un quadro di "consumo" del menisco, della cartilagine articolare e di reazione infiammatoria della sinovia(membrana che riveste internamente l'articolazione). Le ripeto che solo con la visita si può esprimere una prognosi, in attesa della visita aggiunga un antinfiammatorio. Attendiamo notizie
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
GRAZIE di tutto, appena avrò effettuato la visita specialistica le farò sapere.