La diagnosi è stata

salve, da diversi mesi soffro di dolori al collo, Ho effettutao rx cervicale e la diagnosi è stata: ridotto grado di lordosi con tendenza alla rettilineizzazione. Cosa potrebbe significare?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La lordosi è la normale curva che ha il rachide cervicale in condizioni normali. Se è presente dolore questa curva tende a diminuire: "ridotto grado di lordosi" e "tendenza alla rettilineizzazione" sono quasi sinonimi. Quindi il significato è di scarsa importanza, ancor più se la radiografia è stata fatta a paziente supino.
Spero di essere stato esauriente
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it