Bimbo di due anni che russa

Buongiorno, ho un bimbo di due anni molto vivace e come tutti i bimbi vivaci spesso cade...3 settimane fa ha sbattuto il naso è uscito sangue, al momento ci siamo allarmati, ma x fortuna nulla di grave...non so se è una coincidenza, se sono io paranoica ma ora russa a distanza di 3 settimane dalla botta, è possibile che sia una conseguenza??
Mi devo preoccupare??
Quando è sveglio respira bene...ma quando dorme russa forte a volte sembra vada in apnea...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che il sintomo possa essere esito del trauma subito, anche se puo' esserlo in parte, quanto da una probabile ipertrofia adenoidea. Per questo motivo, è necessario che il Bimbo venga visitato da un Otorinolaringoiatra, anche per poter approntare uan specifica cura che potrà evitare delle complicanze come la sordità catarrale o le apnee notturne. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, ho provveduto subito a farmi prescrivere una visita come mi ha consigliato, cordiali saluti