Osso mastoideo comparsa di rigonfiamento

Da un paio di gg dietro orecchio dx e precisamente su osso mastoideo comparsa di rigonfiamento arrossato con ponfo tipo beccone ma con parte dura come se fosse attaccata all'osso sottostante.
lieve dolore al tatto.
nessun altro sintomo nessuna patologia pregressa devo preoccuparmi?
grazie 1000
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non puo' di certo rimanere cosi' se non capiamo il problema. Necessita, pertanto, di una visita da parte di uno Specialista. In base a cio' che verrà diagnosticato, sarà utile o meno una TC dell'orecchio medio (mastoidi e rocche petrose) senza mezzo di contrasto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori