Acufene nell'unico orecchio sano

Buongiorno,
sento un acufene all'orecchio sinistro da ormai circa tre settimane.
Il fatto è che sono totalmente sorda all'orecchio destro per cause sconosciute sin da quando sono bambina, e quindi l'idea di dover convivere con questo fischio bitonale nel mio unico orecchio sano mi preoccupa un po.
Quanto posso aspettare affinchè passi da solo?
E se non passa meglio prima l'audiometrico o prima l'otorino?
Potrebbe peggiorare o dare altri danni?
Visto che può provocare ipoacusia la mia situazione diventerebbe invalidante, e quindi vi chiedo tutti i consigli che siete in grado di darmi.
Grazie.
Ps. ho 31 anni, nessun trauma ha scatenato il fischio, è solo cominciato e non ha più smesso. è bitonale, ovvero sono due note diverse che si alternano con ritmo molto variabile, a volte veloce a volte molto lento.

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il consiglio che posso darle è quello di sottoporsi ad un a visita specialistica presso un Otorinolaringoiatra od un Audiologo con un esame audio-impedenzometrico. Visto i precedenti, senza ansia, dobbiamo salvaguardare l'orecchio sano. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori