Acufene

Gentile medico che vorrà rispondermi

Convivo da 4 anni con acufeni sopratutto all'o.s.
Dopo le visite di routine, che hanno escluso patologie e dopo
essermi informta in tutti i modi possibili, non ho fatto più cure.
Ultimamente è diventato più fastidioso, anche perchè sovente è associato a dolori cervicali.
Ho letto che un sollievo si potrebbe ottenere con vitamine e antiossidanti.
Vorrei dunque sapere quali vitamine e quali antiossidanti posso prendere.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In commercio ci sono diversi farmaci sotto forma di integratori alimentari a base di vit. A, C, B1,B2,B6,B12, estratti secchi di biancospino e di ginkgo biloba.
Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente

Di questi integratori alimentari che si vendono anche nei supermercati, non ho nessuna fiducia.
Come non ne ho per l'omeopatia.
Questo non per partito preso, ma per averli più volte sperimentati, senza nessun risultato.

La ringrazio comunque per la sua cortese risposta.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non mi pare di aver detto che queste specialità medicinali, venduti sotto forma di integratori alimentari, vengano distribuiti nei supermercati.Questi farmaci sono in vendita nelle Farmacie. D'altro canto è Lei che ha chiesto notizie su queste specialità medicinali e non certamente sono stati da me proposti! Comunque, possono essere un valido rimedio terapeutico per alcuni casi. Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente

Gentile dottore,

Mi scusi, ma che differenza fà se vengono distribuiti
nei supermercati o nelle farmacie?
Il guaio è che non c'è chiarezza, ci sono medici che
dicono che fanno bene, altri che non servono a nulla e
addirittura che fanno male. Chi ha ragione?
Io pensavo che ci fossero prodotti tipo il Benexol,che
essendo venduti solo in farmacia mi danno più
fiducia.

Non ho voluto assolutamente polemizzare.
Io scrivo a voi di Medicitalia, perchè mi sono sempre
trovata benissimo. Ho trovato competenza, gentilezza
disponibilità.
Qualità che nel mio medico di base non ci sono
per niente.
Purtroppo non lo posso cambiare.
La ringrazio ancora molto.