Vorrei sapere se c'è possibilità di miglioramenti e che l'acufene regredisca e in quanto tempo

Ho 23 anni e da circa 10 giorni soffro di acufene bilaterale causata da trauma acustico post concerto. Per 5 giorni ho assunto Bentelan da 0,5 2 cp al giorno, ma l'acufene non è regredita.. Ho eseguito l'esame audiometrico che è nella norma. L'otorino mi ha prescritto microser 24 mg per 10 giorni.. Inoltre sento anche delle fitte ad entrambe le orecchie e ho la sensazione di una forte pressione dall'interno dell'orecchio verso l'esterno. vorrei sapere se c'è possibilità di miglioramenti e che l'acufene regredisca e in quanto tempo.
[#1]
Otorinolaringoiatra attivo dal 2010 al 2011
Otorinolaringoiatra
In seguito alla esposizione a rumori intensi è facile che possano presentarsi acufeni che però generalmente spariscono nel giro di una notte o due.
Nel suo caso invece il problema persiste e quindi è indicato un trattamento.
Generalmente si usano cortisonici ma Bentelan 0,5 2 compresse al giorno è un dosaggio pediatrico e non certo da adulti.
Il consiglio è di aumentare il dosaggio (in alcuni casi sarebbe necessario un ciclo di cortisonici endovena e quindi da effettuare in ambiente ospedaliero).
Generalmente si associano anche vasodilatatori.