Acufene: un consiglio (quasi urgente)

Salve, ho 27 anni e da questo capodanno (concerto con musica alta al chiuso) sento un fischio leggero da entrambe le orecchie (quello che in casi analoghi dura di solito solo 1 giorno o 2).
Il medico di base mi ha consigliato di prendere Acufen (dicendomi che è un semplice integratore, che a volte aiuta, altre no) e mi ha detto che servirà soprattutto tempo perchè passi.
Non mi pare di avvertire cali di udito, comunque ho fissato una visita dall'otorino per febbraio.
La mia domanda è questa: il 15 febbraio (prima della visita dall'otorino, altrimenti avrei chiesto a lui) dovrei andare a un concerto in un forum:

posso andare a sentirlo, ovviamente con dei tappi usa e getta per precauzione,
oppure rischio di compromettere la mia situazione?

Preciso due cose:
1. il fischio è leggero e ne ho individuato la causa (nella musica di capodanno): questo forse può aiutarvi a capire qual è di solito il problema in questi casi (potrebbe potrarsi anche per anni?)
2. se quello del 15 febbraio non fosse un concerto al quale tengo molto, ovviamente per precauzione non ci sarei sicuramente andato, non sono uno stupido! E finché non mi passerà l'acufene eviterò ogni sorta di rumori forti, discoteche ecc.: vorrei solo sapere se posso fare questa eccezione o è troppo rischioso, grazie
[#1]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Se proprio deve andarci protegga l'orecchio con un tappo (preferibilmente in silicone) ed eviti di sostare in prossimità delle casse

dott. M. Morandi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie per il consiglio, se deciderò di andare farò così.