Acufene esponenziale

Buongiorno, vorrei esporvi il mio problema.
E' quasi un anno che convivo con un acufene, ho effettuato esami presso tre diversi otorini, i quali non hanno saputo dirmi niente, successivamente sono andata da un neurologo il quale non ha riscontrato nulla di anomalo e mi disse che l'acufene potrebbe essere derivante da un problema mandibolare; così sono andata dal dentista il quale dopo avermi fatto fare una risonanza al cranio, ortopanoramica alle due arcate, ha deciso di farmi il byte. Tutto questo non ha risolto niente, anzi, l’intensità dell’acufene è aumentato in modo esponenziale. Ora mi ritrovo con un forte ronzio, prurito, ad entrambe le orecchie e un perenne mal di testa. Scendendo nei particolare, l’unico otorino che mi abbia detto qualcosa ha diagnosticato:Otalgia : dermatite del condotto uditivo esterno, ma dopo settimane di cura il prurito non è passato. Ora, come detto sopra, il rumore è insopportabile, se poi aggiunto al fortissimo mal di testa al prurito , e al fatto che a volta mi capita di sentire le orecchie attappate ( come se entrasse dell’acqua dentro) e quindi doverle stappare con le dita, mi sembra di impazzire. Spero che tra voi qualcuno possa darmi una speranza. Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, mi sembra che tutto quello che doveva fare per la ricerca di cio' che determina l'acufene l'abbia fatto. Ovviamente, devo prendere per buono cio' che è stato rilevato dai Colleghi Otoiatri e dall'Odontoiatra consultati. Il consiglio che posso darle in questa Sede, quindi, è quella di rivolgersi ad un Centro specilizzato per questo tipo di patologia presso un Policlinico Universitario (Cattedra di Audiologia). Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori