Bruciore alla gola e conseguente calo della voce
Gentili dottori, da circa 4 giorni lamento un leggero bruciore alla base della gola che ora è andato via via scomparendo. E' stato un colpo d'aria sicuramente poichè sono entrato sudato in un ambiente con una forte aria condizionata e già dal giorno dopo lamentavo quel leggero bruciore. Il problema è che da ieri pomeriggio ha interessato anche la voce facendola calare di molto. Ora come ora sto utilizzando neo borrocillina (ogni 2-3 ore) in compresse orosolubili per accellerare il processo di guarigione della voce, mi chiedo se sto adottando la terapia adatta o se ci sono metodi alternativi per favorire il ripristo della voce in breve tempo. Grazie in anticipo.
[#1]
Basandomi unicamente su quanto da lei descritto, generalmente si hanno ottimi risultati con l'aerosolterapia con cortisone e lincomicina. Consulti a riguardo il suo Medico Curante. Cordiali saluti
Dr. Raffaello Brunori
[#3]
Puo' tranquillamente anche affittare l'apparecchio presso una farmacia od una Sanitaria, oltre che farselo imprestare da un parente od amico. Comunque, il costo di acquisto dell'apparecchio non è poi cosi' elevato.
[#5]
Onestamente, non vedo il problema: un apparecchio per l'aerosolterapia si rimedia nei modi suggeriti. La terapia consigliata è la piu' idonea ed efficace. Ovviamente, il mio è solo un consiglio in base all'esperienza clinica: lo Specialista od il Medico Curante cui si rivolgerà certamente saranno in grado di aiutarla a risolvere la sintomatologia sofferta.
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 2.7k visite dal 01/09/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.