Sensazione di avere qualcosa in ngola

Da circa due settimane sento come se avessi un corp estraneo in gola, associato ad un senso di pesantezza a tutto il torace. Mi sono fatto un'ecografia consigliata dal medico curante ed hanno riscontrato due linfonodi di tipo reattivo, ho fatto una visita dall'otorino ed ha riscontrato tiroide ok tonsille ok ma con presenza di faringite. Da premettere che soffro da esofagite da reflusso e gastrite. In attesa di fare altri esami, potrrei avere un consiglio su questa sensazione che ho di avere come qualcosa in gola? grazie!!
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gemtile utente, il reflusso gastroesofageo potrebbe essere responsabile dei suoi disturbi. L'otorino consultato le ha controllato le corde vocali?
Saluti

Vincenzo Marcelli

[#2]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gemtile utente, il reflusso gastroesofageo potrebbe essere responsabile dei suoi disturbi. L'otorino consultato le ha controllato le corde vocali?
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Gen.mo Dott. Marcelli, no l'otorino non ha controllato le corde vocali. C'è però da aggiugere che circa venti anni fa io ho messo delle protesi dentarie fisse costituite da viti e poi capsule sopra, il medico curante mi diceva che la causa potrebbe essere questa, e mi ha consigliato una radiografia alle arcate dentarie, che ho giàa fatto e di cui sto aspettando l'esito insieme all'esito degli esami di sangue per la tiroide.
La mia preoccupazione è: I LINFONODI (CHE COMUNQUE SONO REATTIVI POSSONO PROVOCARE ANCHE QUESTO FASTIDIO INTERNO? E POI ANCORA I LINFONODI REATTIVI CON IL TEMPO POSONO TRAMUTARSI IN COSE BEN PIU' GRAVI?? GRAZIE IN ANTICIPO PER LA SUA SQUISITA GENTILEZZA
[#4]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
I linfonodi reattivi, che non danno alcun fastidio a meno che non si realzzi una infiammazione di una certa entità, non danno fastidio e soprattutto non si tramutano in niente.
Si goda il fine settimana.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Mi rimane a questo punto di capire cosa può provocarmi questo fastidio in gola. LA RINGRAZIO DOTT. MARCELLI E BUON FINE SETTIMANA ANCHE A LEI.