Ero positivo al battere e trovarono una esofagite da reflusso di grado b

Gentilissimo Dottore, sono un ragazzo di 23 anni e ho già parecchi problemi dovuti all'acidità di stomaco.
Fin dall'adolescenza ho avuto forti bruciori di stomaco, che ho sempre "tamponato" con medicine come il Maalox.
Da 2 anni a questa parte invece, ho iniziato ad avere seri problemi.
Il primo sintomo avuto era un fortissimo senso di nausea e vomito che mi accompagnava le prime due ore del mattino. Mi rivolsi ad un gastroenterologo, mi prescrisse una gastroscopia e test per helycobacter. Ero positivo al battere e trovarono una esofagite da reflusso di grado B. Iniziai la cura di antibiotici e subito dopo iniziai a curarmi con il Lucen 40mg.
Dopo 6 mesi, passati bene e senza più disturbi, sospesi il Lucen....il problema si ripresentò, non tanto più con nausea, ma con la solita acidità.
Ritornai dal medico, che mi disse di rincominciare col Lucen 40mg e diminuire dopo un mese circa con il 20mg. Cosi feci...mi sentivo meglio....fino alla primavera scorsa, quando ebbi un attacco allo sfintere, non sentivo il solito bruciore, sentivo DOLORE come se mi tirassero dei pugni alla bocca dello stomaco!L'effeto andò a diminuire da solo, e qualche giorno dopo passò. Attenzione, tengo a precisare che questo dolore l'ho avuto sotto l'effetto di Lucen 40 mg, che non ho più lasciato da questa primavera.
Circa 2 mesi fa invece, si è presentato un nuovo sintomo....tosse, e mal di gola! Ma non sento il comune bruciore di gola nella parte alta, sento proprio "grattare" come se avessi qualcosa che fa su e giù e a volte quando parlo mi si "spezza" la voce. Sotto consiglio del medico, mi sono rivolto ad un otorinolaringoiatra, che con una sonda inserita dal naso ha visto delle infiammazioni nella gola, dovute all'acido gastrico (questo mi ha detto).
Ora la mia domanda è questa?? Cosa posso fare per capire se questa tosse è veramente causata dal reflusso?? Più di una volta l'acidità mi ha provocato attacchi di tosse, ma mi rendevo conto che era dovuto al reflusso, perchè mentre tossivo sentivo l'acido salire per l'esofago....
In questo caso invece, non sento acido, da quando prendo il Lucen, io non sento più il reflusso, però continuo ad avere questi attacchi di tosse, TOSSE SECCA!!
Secondo lei dottore, potrebbe essere una forma di allergia? E' l'unico esame che forse posso fare? O secondo lei è una perdita di tempo??
In qualunque caso, queste lacerazioni alla gola, devo lasciarle lì? Non si curano, sono passati 2 mesi...tossirò a vita? perchè il mio medico non mi ha saputo rispondere....sono affranto!!

Mi scuso tanto per essermi dilungato, e la ringrazio per la disponibilità...
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Il Suo specialista gastroenterologo sarà sicuramente in grado di aiutarLa a sconfiggere questi problemi. Cordiali saluti