I farmaci, ma purtroppo i fastidi legati all'ernia non vanno via

Salve, da una recente gastroscopia, mi hanno fatto la seguente diagnosi:
esofago: esofagite I grado sec.Savary -ernia iatlale da scivolamento cm 2
stomaco:gastrite erosiva antrale
Soffro di questi problemi da 6/7 anni, curati con la dieta e i farmaci, ma purtroppo i fastidi legati all'ernia non vanno via e sono sempre presneti, ora mi hanno prescitto lucen per diversi mesi, le domande che mi pongo è l'esofagite può risolversi o ha già fatto danni?,la cura è definitiva o va ripetuta e in che periodi? queste malattie mi hanno molto debilitata. Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, l'esofagite si cura con i farmaci che le hanno dato ed è possibile che ciclicamente debba ripeterla.
Non ci sono periodi standard nei quali debba necessariamente fare la terapia ma qualora dovessero tornare i sintomi.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica