Non vivo più! esofagite

ANAMNESI: SEVERA DISPEPSIA DA REFLUSSO E MISTA-PERIDON E PPI POCO EFFICACI
REFERTO: ESOFAGOGASTRODUODENOSCOPIA
ESOFAGO Pareti distensibili, lume regolare.
Iperemia e microestensioni nei 3 cm distali.
Accenno ad ernia iatale da scivolamento.
STOMACO pareti distensibili,normoplicate, con mucosa regolare in tutti i settori (CP - test in antro per h.pylori)
Piloro oervio,regolare.
DUODENO Bulbo e tratto discendente regolari
CONCLUSIONI DIAGNOSTICHE: esofagite di grado A di los angeles - accenno ad ernia iatale da scivolamento
TERAPIA CONSIGLIATA: LUCEN 40MG 1 CPR X 2 DIE PER 2 SETTIMANE POI LUCEN 40 MG 1 CPR AL MATTINO PER DUE MESI
PERIDON 20 MG 1 CPR X 3 DIE PRIMA DEI PASTI PIù UNA AL BISOGNO
NOREMIFA 1 BUSTINA ALLA SERA PRIMA DI CORICARSI

questo referto risale al 12 novembre 2009
è la seconda gastroscopia che faccio in 4 anni.
e sono 4 anni che non vivo più, non dormo più sdraiata ma letteramente seduta
non ceno da 4 anni e sempre da 4 anni non esco a mangiare una pizza con gli amici isolandomi da tutto e tutti...
mi sento diversa dagli altri, sempre giu di morale, nervosa, non riesco più a divertirmi e se ci provo sto male, mi sento debole e mi viene da svenire. tutto questo da quando è cominciato questo mio problema all'esofago!
per il primo refertom i avevano dato il lucen che però causandomi forti mal di testa mi è stato cambiato con altri medicinali che non ricordo più so solo che ne ho provati tanti fino ad arrivare a prendere per due anni il peptazol senza ne cambiamenti ne miglioramenti anzi andavo via via peggiorando!
quando sono stata dal gastroenterologo dopo aver parlato un po mi ha accennato ad un operazione in laparoscopia, che però ovviamente prima bisognava fare tutti gli esami necessari ma dopo la gastroscopia mi ha detto che non era necessario operare dato che quello che avevo non era grave.
mi ha quindi dato queste medicine che ho riportato all'inizio del messaggio dicendomi di risentirci dopo una ventina di giorni che voleva sapere come andava.
detto fatto dopo un mese richiamo per riferire qualche miglioramento che aimè non c'è stato. poichè l'unico cambiamento è stato l'aumento di appetito e basta.
con suo stupore mi sento dire un altro nome di una medicina da mettere in sostituzione del peridon...
ora mi ritrovo a prendere il lucen da 40 al mattina e mezza pastiglia di motilex al mattino mezza a mezzogiorno e una intera alla sera! e una bustina di noremifa alla sera.Detto questo io quello che mi domando è: se non sono così grave cosa che comunque ringrazio dio , ma allora perchè non faccio altro che dormire seduta, perchè appena mi sdraio mi viene la nausea e da vomitare o svenire, ovviamente se sono a stomaco vuoto no ma se la sera oso cenare è finita! tante volte mi trovo a digerire al mattino il pranzo del giorno prima! aiutatemi vi prego non dormo più bene non sono più tranquilla non vivo più e sono sempre nervosa!
Se qualcuno vuole aiutarmi, vuole vedermi come consulto in più...
VALE DA COMO
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Non si avvilisca,consideri che se non risponde alla terapia farmacologica,le posso suggerire due alternative endoscopiche.Esistono due metodiche prima di prendere in considerazione la chirurgia(laparoscopica o tradizionale)che comunque ha recidive non trascurabili.Previo ulteriori
indagini(ph metria,manometria esofagea),al S.Raffaele a Milano hanno esperienza con Esophix mentre al Gemelli a Roma hanno proceduto anche con un'altra tecnica, Enteryx.In casi selezionati,entrambe le tecniche prevedono la ricostruzione della "valvola" tra esofago e stomaco.Nel primo caso con dei punti di sutura,nel secondo si infiltra del materiale nella parete esofagea,il tutto in endoscopia.Spiegare altro è complicato.Nella speranza di esserle stato utile,la saluto

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica