Dolore fianco dx digestione lenta

salve,sono un ragazzo di 22 anni,da qualche mesetto mi accorgo di avere questi problemi,dolore sotto costata dx e poi sopratutto la sera ho la digestione molto lenta tra cui non posso riposare tranquillo.e da pochi giorni sto evitando di mangiare la sera. sono molto preoccupato cosa sara???
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Gentile Utente
Questa sintomatologia, vista anche la giovane età, non fa pensare a nulla di estremamente grave. A distanza e senza poterla visitare è difficile fare una diagnosi. Dalla sintomatologia descritta sembrerebbero dei disturbi dispeptici. Quasi sempre i disturbi dispeptici sono di natura benigna. In questo caso si parla di dispepsia funzionale. Ne parli con il suo medico curante.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
salve,oggi ho fatto un'ecofrafia e risultato tutto bene tranne il colon pieno di aria il dottore mi ha prescritto peridon bustine per 2 sett.ma le volevo chiedere io mangio regolare come mai ho questo colon pieno di aria? LA RINGRAZIO.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il gas all'interno del colon si forma in gran parte per i fenomeni tipici della digestione, facilitata dai batteri normalmente presenti. A volte i gas possono essere in eccesso, ma questo non sempre e' dovuto ad una carica batterica aumentata: puo' trattarsi soltanto di un fenomeno passeggero. Se invece perdura a lungo puo' rendersi utile un consulto dal suo Medico di Famiglia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Gentile Utente
La presenza di abbondante aria nel colon e la terapia prescritta, dal collega che ha eseguito la visita, confermerebbero la sospettata dispepsia funzionale. In questo caso, la digestione lenta e la presenza di abbondante gas, sono legati ad una alterata motilita` intestinale che ne facilita l'accumulo. Segua i consigli del collega.
[#5]
dopo
Utente
salve dottore,mi accorgo che se mi piego e mi giro faccio un movimento un po' strano mi viene una fitta fortissima al fianco destro verso lo stomaco che a volte non riesco nemmeno a parlare devo respirare molto piano cosi' mi passa dopo 10 minuti io ho fatto le analisi del sangue le ecografie ed e tutto regolare non so' cosa sia.vi prego mi aitate a risolvere questo problema...
[#6]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I referti di analisi, ecografie e quant'altro vanno interpretati dal suo Curante e integrati con la visita diretta, altrimenti non sara' possibile venirne a capo...
Cordiali saluti