Possibile esofagite

Gentile dottore, é ormai da un mese circa che sento una strana sensazione come di pesantezza all'altezza della gola che mi porta spesso singhiozzi e anche frequenti eruttazioni. Il mio medico dice che potrebbe essere reflusso e sto prendendo pantorc (1 la mattina) e peridon di sera. La cosa che mi spaventa é che a volte non riesco a parlare per questo senso di pesantezza alla gola. Il mio medico dice che potrebbe trattarsi di ansia aggiunta al reflusso perché ho spesso paura dei tumori. A causa di una cisti benigna alla gola (rimossa 5 mesi fa) ho effettuato una TAC massiccio facciale collo che non ha evidenziato nulla di patologico. Potrebbe darmi un consiglio? Ah dimenticavo la mia etá é 29 anni, sesso femminile. Cordiali saluti D
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Considerando che ha effettuato una TC massiccio facciale puo' stare relativamente tranquilla, credo che l'ansia possa aggravare i sintomi, si faccia consigliare anche circa una terapia in tal senso
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Da quanto mi dice immagino quindi che la TAC avrebbe evidenziato qualcosa nel caso ci fosse stata una grave patologia....Quanto alla terapia per l'ansia, mi sta giá seguendo qualcuno. Grazie Cordiali saluti D