Problema tonsille

Salve, vorrei esporre un problema che ho da qualche giorno. Ho delle tonsille con delle cripte un pò + ampie del normale e venerdì mi sono accorto di avere della roba bianca all'interno di una di queste §"cripte" con un cottonfioc sono riuscito ad eliminare ciò che si era incastrato (Voglio precisare che non era un tonsillolita dato che non avevo alitosi e all'estrazione non ho sentito odore di zolfo). Comunque tutto ciò mi era già successo circa 5-6 mesi fa e il buco che si era allargato si era ricomposto da solo. Adesso essendomi successo da poco ho il buco ancora molto ampio e anche oggi ho trovato un pezzettino minuscolo di insalata incastrato nella cripta (Ho già rimosso il pezzo di insalata).

Entro quando pensate che si possa riassorbire il buco formato?

Dovrei farmi8 vedere da un ottorinolaringoiatra?

Ritenete "necessaria" una tonsillectomia nel mio caso?

Vorrei anche dirvi che da quando mi è stata tolta quella cosa mi sembra sempre di avere qualcosa di incastrato nella gola sulla base del collo? E' soggezzione o potrebbe davvero essersi incastrato qualcosa? Non ho dolore ma solo un leggero fastidio quando ingerisco saliva, quando mangio o bevo acqua non ho alcun probema.

Grazie anticipatamente per le risposte alle mie numerose domande.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprenda che , senza un esame clinico, è praticamente impossibile rispondere alle sue domande. Da quanto esposto, cio' che rimuove dalla superficie tonsillare sono dei residui di cibo che si incastrano nelle cripte. Una pulizia superficiale delle tonsille puo' essere fatta anche, ad esempio, con dei gargarismi di coca-cola, meno traumatica di una rimozione meccanica . Certo, una valutazione delle sue tonsille deve essere fatta da uno Specialista. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori