Post settoturbinoplastica

Gentili Dottori,
Circa un mese ho subìto un intervento di Settoturbinoplastica in anestesia generale. L'intervento è durato pochissimo e per 3 giorni circa ho dovuto tenere i tamponi nasali.
Dal giorno dopo la rimozione dei tamponi ho effettuato i lavaggi con soluzione fisiologica, 4 volte al giorno per 30 giorni.
Durante questo periodo ho rimosso tutte le croste che erano presenti nelle cavità nasali.
Il problema adesso è che non respiro!
Faccio fatica a tirare su l'aria (inspirare) e dopo neanche due minuti sono costretto a respirare con la bocca (questo anche quando sono a riposo!).
Il catarro mi scende in gola e al mattino, quando mi sveglio, il naso è completamente chiuso, come quando finiva l'effetto dei vasocostrittori (sinex e rinazina) che mi richiudevano il naso per l'ipertrofia dei turbinati!

Cosa potrei fare?
Devo continuare ad effettuare i lavaggi nasali con la soluzione fisiologica?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Torni quanto prima dal suo chirurgo per un controllo accurato.

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi