Polipo alle corde vocali

Ho una neoformazione polipoide terzo medio c.v.v. destra. Il mio medio mi ha consigliato di asportarlo.Ho fatto logopedia 10-15 giorni e mi ha trovato meglio però lui sostiene che comunque deve essere asportato. Vorrei sapere cosa ne pensate voi in modo più approfondito senza troppo parole tecniche, se è qualcosa di preocupante oppure no. Perchè va analizzato?? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono perfettamente d'accordo sull'asportazione di aspetto polipoide della formazione interessante la corda vocale. Il tutto viene eseguito in anestesia generale ed il materiale prelevato viene inviato per esame istologico. Solo cosi' puo' essere accertata la benignità o meno della neoformazione. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori