Visita all'otorino per accertamenti patologia

Buongiorno a tutti gli specialisti di questo stupendo sito, da premettere che ho già risolto altri problemi di salute con i consigli e visite degli specialisti di questo sito. Andiamo al problema Mia moglie 57 anni da circa due anni ha dei problemi agli occhi, lacrimano sempre e di conseguenza dopo un po' non vede e gli occhi bruciano. A seguito di ciò ha fatto 8 visite specialistiche oculistiche(tutte a pagamento) ed effettuato x ben tre volte la riapertura dei dotti lacrimali che quasi subito dopo l'intervento si richiudevano ed il problema si ripresentava. L'ultimo consulto con relativa visita oculistica, il dott ci ha detto chiaramente che non era un problema di oculista ma di otorino, in quanto molto probabile, dovrebbe essere fatto un intervento al naso per meglio ossigenare gli occhi (non ho compreso bene quale tipo di intervento dovrebbe essere fatto)ecco il motivo di questo mio consulto agli specialisti otorinolaringoiatria. se mi sono spiegato bene attendo con ansia i vs consigli. buongiorno e cordiali saluti
[#1]
Dr. Massimiliano Forino Otorinolaringoiatra 101
Potrebbe esserci indicazione ad intervento di dacriocistorinostomia endoscopica, che esegue di norma un chirurgo otorinolaringoiatra con esperienza in videochirurgia endoscopica nasale; la necessità dell'intervento deve essere accertata da uno specialista oftalmologo (eventualmente anche sulla base di dacrio-TC, una tac del massiccio facciale specifica per lo studio delle vie lacrimali); presso l'Ospedale Vito Fazzi di Lecce lavorano ottimi specialisti otorinolaringoiatri, si affidi pertanto a loro.

Dott. Massimiliano Forino

[#2]
dopo
Utente
grazie Dr Forino,almeno ora ho qualche dato e pertanto mi rivolgerò agli specialisti indicatimi. Siccome devo, per causa lavoro, partire immediatamente e mancherò almeno 20 giorni, nei paraggi di Pordenone c'è qualcuno che Lei potrebbe indirizzarmi?. La ringrazio di nuovo per la Sua risposta
[#3]
dopo
Utente
buongiorno dopo il gentilissimo dr Forino non ho avuto alcun altro consulto, Preciso che l'ospedale cui mia ha consigliato il Dr Forino Non effettua questo tipo di intervento, per cui saro' costretto a rivolgermi ad altra Regione mi hanno detto Padova che gli specialisti otorino hanno già effettuato questo tipo di intervento. Prima di spostarmi desidererei che qualcuno(otorino) di questo sito stupendo mi dicesse qualcosa in piu' concreto o se sapesse dove rivolgermi ringrazio e cordiali saluti a tutti Voi